A.S.D. Valtidone

Stagione 2012-2013

               La voce dei Tifosi

 

 

E' possibile interagire con il sito dell'ASD Valtidone.

Per partecipare a questo forum e inviare le proprie opinioni sull'attività dell'ASD valtidone, scrivete un messaggio

sulla pagina FACEBOOK dell'ASD Valtidone:

( http://www.facebook.com/AsdValtidone )

 Oppure inviate una MAIL a:  

tifosi.asdvaltidone@libero.it

Buongiorno, siamo i genitori di un bambino di Belgioioso che domenica 2 giugno ha partecipato al torneo "Primi calci" "Piccoli amici".
Volevamo farvi i nostri complimenti per l'ottima organizzazione dell'intera giornata, per la cordialità e  la simpatia che abbiamo trovato in tutte le persone, abbiamo passato noi genitori ma soprattutto i nostri figli una splendida giornata di sport GRAZIE !

giovannimanelli@alice.it (giovannimanelli@alice.it)

 

Stefano Tavani  (Piacenza Calcio) -    6  Febbraio 2014

 

 

 

 

Ciao a tutti, questa è l'immagine e la Valtidone che conosco.

Agostino Baldini  (Podoerre) -    20  Novembre 2013

 

3 punti importantissimi in questo momento,ma squadra che gioca  senza tranquillità.

4-4-2 sicuramente modulo più adeguato per il tipo di campionato che dobbiamo fare ,alcune scelte a centrocampo discutibili,ma va bene così.

Correre e lottare il campionato è lungo e impegnativo,non abbassare l'attenzione.

Maurizio Radicelli, dopo Rottofreno - Valtidone 2-4

 

 

Forza raga, non importa, i tiratori FRANCHI ci hanno rigenerato le batterie. Il Mister saprà cosa dirvi.

Agostino Baldini  (Podoerre) -    1  Ottobre 2013

 

 

Ciao volevo solo sottolineare che una presentazione cosi è impossibile da trovare in una qualsiasi altra realtà dilettantistica....ed è davvero bello!!!

Cio che mi ha colpito maggiormente sono stati 2 aspetti che mi hanno fatto veramente emozionare.

Il primo è che ,come ogni anno, quando si va sul palco tutti i bambini ti danno il cinque, gesto tanto semplice quanto importante..........bellissimo!!!

Il secondo riguarda la novità del sito di quest'anno e cioè poter vedere le azioni delle partite registrate e montate , esattamente come succede in campionati di ben altra importanza.....fantastico!!!!

complimenti!!!

 Tommaso Colombi - 26 Settembre 2013

 

 

 

IL PREMIO DEL MIGLIO SITO E' STRAMERITATO,  devo dire che vedere le foto dei ragazzi così uniti mi sono commosso e credimi non è da me.

Vi ho trovato "UNA SQUADRA" ed oggi la normalità di essere uniti diventa un'eccellenza  
                                                                          ci vediamo sul campo
                                                                                                       Ago

Agostino Baldini  (Podoerre) -   25  Settembre 2013

 

 

 

 

E si ricomincia! oggi coppa contro un'avversaria temibile, ma i nostri ragazzi sapranno fare del loro meglio! in bocca al lupo e..

FORZA VALTIDONE!!! FINO ALLA FINE.

Franco Savini  (Responsabile Settore Giovanile ASD Valtidone) -   25  Agosto 2013

 

 

Devo fare i complimenti sinceri a Franco Savini per quello che ha fatto in questi 2 anni che ho potuto vederlo lavorare con i giovani della Valtidone.

Non è oggettivamente facile allestire squadre con buoni organici e ottimi allenatori/istruttori per una realtà come la Valtidone, ma che grazie alla sua capacità di gestione e soprattutto la sua umana pazienza ha saputo fare…..Franco ci sta riuscendo nel migliore dei modi, coadiuvato da persone competenti e umanamente straordinarie.

Non è facile “gestire” più di 100 ragazzi e soprattutto più di 200 genitori, e comunque vada e facendo sempre il meglio possibile, qualcuno scontento ci sarà sempre.

Vai avanti per la tua strada Franco, cercando sempre di dare il massimo e vedrai che le soddisfazioni di questi 2 anni si moltiplicheranno.

Un abbraccio affettuoso e te e tutti i tuoi collaboratori.

A presto

Massimo Cornelli  ( Allenatore Prima Squadra  ASD Valtidone) -   25  Giugno 2013

 

 

 

 

 

 

 

7 Giugno : L’ASD Valtidone vince il premio come “miglior sito internet” al “Galà del Calcio  Piacentino”

L’ASD Valtidone ha vinto qualche giorno fa il premio come “Miglior Sito Internet 2013” al Gran Galà del Calcio Piacentino, premio consegnato nella bella piazza di Agazzano Venerdi 7 Luglio.

 

Quando, più di un anno fa, il nostro Direttore Generale Franco Groppi mi chiese cosa ne pensavo di potenziare il nostro già esistente sito internet (fino a quel momento solo un raccoglitore di photogallery), in prima battuta gli dissi: <<Ci vuole troppo tempo da dedicare, non ce la possiamo fare”.

 

Poi dopo qualche giorno cambiai idea e adesso, dopo un anno, mi sono convinto di due cose: forse avevo qualche ragione sulla prima parte (“Ci vuole molto tempo”) ma avevo completamente torto a pensare che non ne valesse la pena.

 

Invece è stato bello. Molto bello.

 

Mi ha permesso di dare un contributo ad una Società che mi è entrata sempre più nel cuore anno dopo anno, e ho visto anche il coinvolgimento che ha creato all’interno e all’esterno della Valtidone stessa.

E ho capito che Groppi aveva visto lungo, come sempre.

 

Però andando a ritirare il premio mi sono reso conto che la mia presenza era un po’ ingiusta. Il merito è stato solo in minima parte mio.

 

In fondo per fare bella figura e vincere mi è bastato scrivere e mettere sul web quello che è, quello che fa ogni giorno l’ASD Valtidone, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra.

Facile, con un presupposto così, l’ASD Valtidone è unica.

Il fatto che poche società riescano a fare questo nonostante la diffusione di internet la dice lunga sulle difficoltà.

 

Tutti abbiamo vinto, a partire da ogni singolo aiutante ad ogni Accompagnatore, Dirigente, Allenatore, Giocatore. Perché qui tutti concorrono fortemente a rendere unica questa bellissima realtà locale.

Bello vedere i ragazzini che mi salutavano per il paese e mi chiedevano al sabato se andavo a fotografarli. E condividevano le loro foto su facebook.

I giocatori della Prima Squadra che mettevano le mie foto sul proprio profilo e le commentavano.

Il grande, grandissimo Capitano Franco Cardu che mi mandava puntualmente ogni domenica sera graditi messaggi di incoraggiamento.

I Dirigenti che erano contenti, il Mister e il suo staff che mi salutavano calorosamente ogni volta facendomi i complimenti e mi mandavano diversi messaggi incoraggianti.

Cristian Galvani che ogni domenica mi mandava dopo pochi minuti le formazioni da pubblicare, visto che ero impegnato a fare le foto.

Il Gianmarco Barocelli che di domenica spesso (fortunatamente) mi  "disturbava" con le sue chiassose esultanze coinvolgenti dallo spogliatoio attiguo della Prima Squadra proprio mentre iniziavo a scrivere, che sembrava dovesse venire giù tutto.

Gli Onnipresenti William e Pinuccia Muratori. La bandiera Genesi Ettore, per tutti il mitico "Bubu".

Il VicePresidente Cardu con la sicurezza che dà all’ambiente e il mitico Segretario Gigi Varesi che ad ogni discorso ha sempre sottolineato l’aspetto visibilità dato dal sito, prima di farsi lanciare in alto, ormai rassegnato alla cosa, dai giocatori come prevede il nostro rito ormai consueto e imprescindibile ad ogni occasione di festa. E tutti gli altri che non ho menzionato, ma sono troppi.

In una Società dove i Dirigenti che trovi alla partita della Prima Squadra trovi anche in prima linea alle partite e alle manifestazioni delle Giovanili. Sono sempre loro.

 

Bello trovare il nostro impagabile Presidente che passava la serata in casa ad attaccare le figurine dei suoi giocatori e allenatori, dai Pulcini alla Prima Squadra, (ma in quale altro posto succede?)  e la Gabry che è stata sempre presente con una umanità e disponibilità fantastiche e incredibili.

Dovevano andare loro a ritirare il premio perché l’aveva vinto l’ASD Valtidone, e invece hanno voluto darci il nostro momento di gloria.

 

Insomma tutte soddisfazioni impagabili, per le quali vorrei ringraziare sentitamente tutti.

 

Se ti arriva dopo poche ore un sms dal Mister e dal grande Roberto Alberici, uno che hai sempre ammirato e visto come mostro sacro del calcio piacentino, come si può non essere soddisfatti? E il guerriero William Nicotti tra i primi a stringerti la mano?

E parliamo dell’altro guerriero “Nippo” Marchese, il vecchio ViceCapitano, che ti trasmette forza solo a salutarlo ?

E non diciamo niente del meraviglioso, caldo e numeroso pubblico di Pianello, che spesso batte gli avversari anche in trasferta ?

 

Certo io magari dovevo passare gran parte del sabato e domenica pomeriggio e sera (a volte anche notte) davanti al computer, ma lo facevo scrivendo di una cosa bella che mi appassiona e che funziona. Ma tutti gli altri lo fanno anche loro, lavorando, impiegando tempo, organizzando, e i giocatori sudando sul campo.

E tutto questo per realizzare quello che da sempre è nel DNA dell’ASD Valtidone, la sua forza: SE L’AVVERSARIO VUOLE BATTERCI DEVE VERAMENTE DIMOSTRARE SUL CAMPO DI ESSERE PIU’ FORTE. PERCHE’ NOI DAREMO SEMPRE IL MASSIMO.   

 

Un “Grazie” va anche all’organizzazione dell’evento che ci ha premiati.

Grazie a Manuel Botti, che come organizzatore di eventi non è secondo a nessuno.

Grazie a SportPiacenza, Piacenza24  e Libertà che sono dei punti di riferimento mediatico indispensabili e insostituibili per il calcio piacentino.

 

Ma un ulteriore grande ringraziamento finale va a due persone:

 

Una è il Responsabile del Settore Giovanile, Franco Savini, che mi ha supportato in maniera fantastica, siamo stati una grande Team in perfetto stile ASD Valtidone. Mi ha mandato per tutto l’anno notizie e particolari di ogni settimana del Settore Giovanile, mi ha sostituito a commentare quando io non potevo, mi ha dato suggerimenti, mi ha aiutato in tutto, mi ha consigliato le domande per le interviste, non sarebbe stato possibile senza lui.

Per questo ho chiesto alla Società che venisse con me sul palco a ritirare il premio.

E la dirigenza dell’ASD Valtidone non mi ha deluso neppure stavolta.

 

E poi un grandissimo grazie a mia moglie e a tutta la mia famiglia, a cui ho tolto un po’ di tempo ma ha capito, anzi spesso mi ha seguito sul campo.

Grazie davvero.

 

E tutti quanti perdonatemi se ho scritto qualche stupidaggine durante l'anno (molto probabilmente in questo caso era una parte suggerita proprio dal Franco Savini).

 Ettore Bigoni  (Responsabile Sito Internet  ASD Valtidone)   -   10  Giugno 2013

 

 

Alcune foto della manifestazione tratte da : Piacenza24.it

 

 
 

 

 

 
Tutti i bambini, i genitori e gli allenatori ringraziano x la gradita ospitalità e la buona riuscita del torneo! Prego estendere i ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati! Buona giornata! Luigi!
Grazioli Luigi (Responsabile squadre USD Cappuccini Casalpusterlengo)   -   3  giugno 2013
 
 

 

 

PENSO CHE X UN DIRIGENTE LEGGERE UNA LETTERA COSI SIA UNA BELLISSIMA SODDISFAZIONE
GRAZIE CABO

Franco Groppi (Direttore Generale ASD Valtidone)   -   12  maggio 2013

 

 

 

 

GRANDE CABO!

Franco Savini  (Responsabile Settore Giovanile ASD Valtidone) -   11  maggio 2013

 

 

 

 

Dopo 7 anni si è ufficialmente conclusa la mia personale trafila di giocatore delle giovanili della Valtidone, e mi sembrava cosa giusta fare alcuni ringraziamenti.
Anzitutto, da quando nella lontana estate del 2006 mi presentai al primo allenamento al San Maurizio, fino all'ultima partita giocata martedì scorso a Trevozzo, ho sempre sentito la stessa fiducia da parte di società, compagni e staff in generale che mi ha sempre spinto a dare il massimo delle mie possibilità, facendo si che mi sentissi quasi sempre felice dopo ogni allenamento o partita al di là dei risultati ottenuti.
Elencare tutti i compagni con cui ho avuto il piacere di condividere vari momenti della mia esperienza sarebbe non impossibile ma lungo, per cui tutti loro si dovranno considerare parte del mio più sentito GRAZIE:

Sarei comunque disonesto se dicessi che nessuno di loro si fosse elevato al di sopra di altri nel rapporto con me, ma in realtà non ho mai avuto problemi con nessuno di loro perché sono stati tutti (e sono tuttora) fantastici.
Di allenatori ne ho avuti 3, con i loro vari accompagnatori e assistenti, tutti veramente molto preparati con i quali sono cresciuto anche come persona, cosa più importante assolutamente.

Nessuno si offenda se in questo caso preferisco fare un discorso a parte per mister Paolo Ricci, che mi ha guidato per  5 dei miei 7 anni e con il quale sono diventato un (quasi) giocatore di calcio; con lui ho avuto le mie più belle vittorie e non a caso scrivo tutto ciò oggi, 8 Maggio, e 3° anniversario della mia e nostra vittoria più grande, quell' 1-0 al San Lazzaro che significò titolo di campioni provinciali indiscussi per la categoria juniores.

Ma l'anno prima avevamo vinto il girone perdendo poi la finale, e per altre due volte siamo arrivati secondi.

Dopo la sua gestione, nei 2 anni da fuoriquota, ho capito cosa significhi essere uno dei più anziani in squadra e devo dire che mi è piaciuto veramente molto, e capivo di aver fatto miei i consigli di chi mi ha accompagnato in questa avventura.
Infine, l'albero di questa grande seconda famiglia che ho avuto è completato dalla società che mi ha sempre permesso di prendere decisioni per il mio bene e che mi mettevano in condizione di giocare, perché alla fine io il calcio lo interpreterò sempre come un divertimento in primis da cui trarre solide basi per le vittorie.
Di sicuro, se tornassi indietro, farei i complimenti a quel ragazzino 14enne che ero (e a mio papà) per aver deciso di prendere questa strada.
Sempre e comunque FORZA VALTIDONE!
Matteo Carusone  (Capitano Juniores 2012-2013)

 

 

 

 

Forse è giusto cosi, ... non essere contenti.

Ma non dimentichiamo mai il passato, essere salvi a 5 giornate dalla fine pensa sia un bel successo !

E comunque...  FINO ALLA FINE !!

Un tifoso senza nome  -   26 Aprile 2013    (dopo Valtidone - Fontanellatese   1 - 1)

 

 

 

 

Da Ex, FORZA VALTIDONE!!!!!!

Davide Giuppi   -   29  marzo 2013 

 

 

 

 

GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE AL MISTER E A TUTTO LO STAFF

Groppi   -   17  marzo 2013   (dopo Baby Brazil - Valtidone 0-2)

 

 

 

 

La Valtidone, la più forte

Davide Perruccio  -    6  Marzo 2013

 

 

 

Bella squadra! bel paese Pianello!

Leopold Herodote  -    5  Marzo 2013

 

 

 

Stanotte è nata Anna Ferrari ! E' più bella anche del suo Papà ! J Ore 5.55 pesa 3.060 !

E naturalmente tifa Valtidone...

Luca Ferrari  -   28 Febbraio 2013

 

 

 

Mi collego sempre al vostro bellissimo sito e ho appena letto l'intervista del dg Groppi da cui ho appreso di essere stato inserito nella sua "rosa" ideale della Valtidone. Posso solo ringraziare e affermare che per me è un onore; nella Valti ho allenato le giovanili e ho militato, come giocatore, per tre anni nel campionato di 2 categoria, dal 2004 al 2007. Vorrei sottolineare come questa società, di cui da allora sono sempre grande tifoso, oltre ad essere perfettamente strutturata è anche una famiglia, in cui ci si trova perfettamente a proprio agio e non manca veramente niente. Anche sul piano tecnico posso dire che a Pianello mi sono rilanciato,in quanto ho avuto la possibilità di ritornare in 2 categoria e porre le basi per salire poi al piano superiore seppure con altre maglie. Non dimenticherò mai alcuni momenti come la vittoria nel derby col Nibbiano al San Maurizio e i gol contro Bobbiese e Pontolliese, oltre al feeling instaurato con compagni e dirigenti (con alcuni di loro sono membro fisso della vacanza "societaria" a Riccione di ogni anno).....il mio inserimento in questa selezione "all time" è la ciliegina sulla torta, è un onore essere accostato a compagni che hanno smesso dopo le giovanili pur avendo buone qualità, a bandiere come bubu e baro e a grandi giocatori ancora in attività come il Franco, Nippo e Balduzzi......... per cui grazie a tutti e forza Valtidone!

Nando Brugnatelli  -   20 Febbraio 2013

 
 

 

 
Giuse!
Eeeh andiamooo!!! Voglio sentirlo domani!!
Ricardo Piris Attye  -   16 Febbraio 2013

 

 

 

 

X domenica (con grande umiltà).....aggancio in agguato!!!!

Sergio Manstretta  -   15 Febbraio 2013

 

 

 

 
Ragazzi ricordatevi di lavorare tanto in settimana e rimanete a disposizione del mister...umiltè! Le chiacchiere non male...

Matteo Viani  -   15 Febbraio 2013


 

 

 

Molto bello il vostro album su 46Sports, aspettiamo che tutti i giocatori si iscrivano per completare i tabellini e generare cosi le statistiche per ogni giocatore della squadra! Complimenti al ASD Valtidone per aver completato l'album su 46sports, e gli altri cosa aspettano? Giocatori, dirigenti e supporter possono iscriversi a 46Sports, inserire figurine, tabellini e altre info accedendo a statistiche, pronostici e tanto altro!

Giancarlo Bettini di 46Sport.it (Almanacco on-line del Calcio Dilettantistico) sul loro profilo Facebook  -   15 Febbraio 2013

 

 

 

 

Tutti i giorni una occhiatina al sito è obbligatoria, e tutti i giorni penso a quanto sia davvero bello e completo. Complimenti Ettore per tutto il lavoro che fai ogni settimana. Mi raccomando, noi ti promettiamo la salvezza, tu prometti però di continuare a lavorare sul tuo/nostro fantastico sito. Grazie ancora e....FORZA VALTIDONE. FINO ALLA FINE!!!
Il Capitano.
 

Franco Cardu  -   14 Febbraio 2013

Grazie Capitano. E va bene la promessa. Io cercherò di mantenere la mia, e anche di riuscire a fotografare il tuo prossimo eurogol, cosa che non mi è riuscita alla Besurica.

 

 

 

 

Decisione cervellotica sospendere il campionato, posso capire gli altri gironi, ma NON IL GIRONE A perche penso che nessuna partita sarebbe stata sospesa.

Groppi   -   3 febbraio 2013

 

 

 

Buonasera a tutti i tifosi
Volevo ringraziarvi per tutto il supporto che ci avete dato fino adesso perché avete sempre creduto in noi senza nessuna contestazione...spero e speriamo di darvi delle belle soddisfazioni perché le meritate...poi volevo fare un grosso ringraziamento alla società ma in particolare al Presidente Bollati, i dirigenti franco "Piri",Quadrelli e Bubu che mi hanno dato la possibilità di dimostrare che ero ancora un giocatore nonostante l'infortunio che ho avuto la scorsa stagione...spero di ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data...un saluto a tutti.
William Nicotti   -   28 Gennaio 2013

 

 

 

FORZA RAGAZZI NELLE ULTIME 6 PARTITE GIOCATE SIAMO IN TESTA AL CAMPIONATO.

Groppi   -   29 gennaio 2013

 

 

 

Si è sbagliato qualche golletto ( vero Albe?) ma grande vittoria, contro una bella squadra come il Vigolo! Dai Ragazzi!!!!!

Area Sport Snc   -   28 Gennaio 2013