A.S.D. Valtidone

     Gennaio 2013

 

 

            Intervista parallela

ai Mister Juniores,  

Enrico Cazzola e GianMarco Cignatta

  

Enrico Cazzola e GianMarco Cignatta (citati in ordine alfabetico ) lavorano da anni in tandem alla guida di squadre del Settore Giovanile dell'ASD Valtidone.  Lo scorso anno hanno vinto il Campionato Giovanissimi, e quest'anno sono alla guida della formazione Juniores. Approfittiamo di questo collaudato "tandem" per fare loro un'intervista parallela in stile "jene": stesse domande ad entrambi.

    

 

"Chi mi porterei dietro se andassi via dalla Valtidone? Cazzola.

Il suo peggior difetto? è BiancoNero. Il Pregio? ha uno spirito granata "

 

 

 

"Cignatta? Fantasioso. E in otto anni non l'ho mai visto arrabbiarsi a dismisura per un passaggio o un movimento sbagliato. Mai."

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

 

DOMANDA

CAZZOLA

CIGNATTA

Da quanto dura e come funziona la convivenza in panchina tra Cignatta e Cazzola  ? "Questo è l'ottavo anno insieme, e quindi la "convivenza" và più che bene direi" "Siamo all'ottavo anno consecutivo, ci consultiamo quasi tutti i giorni cercando di fare quadrare tutto"
Chi parla nello spogliatoio ? "Entrambi" " Tutti e due, io rompo di più, ma quando parla Cazzola si sente, eccome se si sente! "
Chi prende le decisioni sul campo? (sostituzioni, tattiche) " Il Cigno " " Siamo in due, ci confrontiamo, e la soluzione la si trova "

Un aggettivo che meglio definisce il tuo collega

" Fantasioso " " Una persona che vale "
Ci raccontate qualcosa di divertente della vostra esperienza da allenatori nelle Giovanili della Valtidone ? " Non c'è qualcosa in particolare che mi viene in mente, con i ragazzi siamo sia allenatori che amici, quindi ci sono state spesso situazioni divertenti... spesso dopo la partita ovviamente...  " " Libertas-Spes - Valtidone con espulsione di entrambi. Panchina in mano ai giocatori  "
Senza peli sulla lingua: il peggior DIFETTO e il PREGIO più grande del tuo collega, calcisticamente parlando " Il difetto? un pochino permaloso. il pregio è la calma che ha. In otto anni non l'ho mai visto arrabbiarsi a dismisura per un passaggio o un movimento sbagliato. Mai. " " Peggior difetto: e BiancoNero. Miglior pregio: ha uno spirito "granata". "
Franco Savini, il nuovo Responsabile del Settore Giovanile: chi è costui? come lo definireste? " Visto che non vorrei essere licenziato, direi che è il miglior Responsabile del Settore Giovanile che ho mai avuto " " Bravo ragazzo, sempre disponibile. E' alle prime armi ma ha tutto per diventare un buon Dirigente. Da rivedere invece come "procuratore"... "
Come vedete, attualmente, la Società ASD Valtidone? " Credo che sia un'ottima società dilettantistica, composta da tante persone che sanno fare il proprio lavoro. Direi anche tranquillamente che è come una grande famiglia " " Non solo attualmente, ma da sempre, la vedo come un gruppo di amici di vecchia data con la passione per il calcio, e che cerca sempre di migliorare la società "
Facciamo un'ipotesi di fantasia: Vai via dalla Valtidone e puoi scegliere una persona da portarti dietro: chi ti prendi ? " Quando andrò via dalla Valtidone credo che smetterò di fare l'allenatore, quindi nessuno" " Cazzola "
Quale partita, tra le tante vissute in panchina vorresti rigiocare, e perchè ? " In realtà sono due, e cioè le due finali del campionato Giovanissimi 2010/2011 contro Valnure e San Lazzaro, per vedere se riusciamo a cambiare il risultato finale " " Valtidone - Valnure Podenzano, finale per il Titolo Provinciale del Campionato Giovanissimi, finita zero a zero "
Sulla vostra panchina è sempre derby: uno tifa Toro, l'altro Juve. Come vivete la situazione? " Semplicemente non ne parliamo, sennò magari addio convivenza... " " Niente derby in panchina, non ne parliamo mai (per forza, il Toro è più in B che in A...) "
Avete allenato praticamente in tutte le categorie del settore giovanile. In quale ti sei trovato più a tuo agio e in quale hai trovato invece maggiori difficoltà ? " Mi sono trovato a mio agio in tutte le categorie, le difficoltà ci sono state, ma sempre superate grazie al fatto di essere un bel gruppo " " Non sono stato in difficoltà in nessuna categoria, ho sempre trovato genitori e giocatori con grande disponibilità "
Da quest'anno avete un nuovo collaboratore nel vostro collaudato staff, Roberto Casella. Una frase per descriverlo al meglio.

 

Roberto Casella, prezioso collaboratore di Cignatta e Cazzola nello staff degli Juniores

 

" E' un "Gobbo" ! Meglio di cosi...

Juve 2 - Torino 1 "

" Si fà voler bene da tutti, giocatori, allenatori e dirigenti. Non è una dote comune. E poi è un mio acquisto, non potrei mai parlarne male ! "